Rapporti con i parenti e i familiari

Tutti i nostri servizi

Per ogni evenienza, è indispensabile poter comunicare in qualunque momento con i familiari o tutore dell’ospite. I familiari o il tutore, quindi, dovranno fornire, all’atto di ingresso dell’ospite, i propri recapiti (indirizzo, telefono, fax) e comunicare ogni successiva variazione, anche se temporanea.

I parenti possono fare visita all’ospite durante l’orario affisso all’ingresso della struttura trattenendosi con loro senza dover dare alcun preavviso, compatibilmente con le esigenze organizzative di struttura.

Al fine di riprodurre condizioni ambientali di tipo familiare, l’ospite ha la possibilità di conservare nella propria camera suppellettili e oggetti di arredamento personali e quant’altro sia idoneo a personalizzare l’ambiente, compatibilmente con le esigenze degli altri Ospiti e le regole della vita di comunità.

Permessi di Uscita

Famigliari od amici dell’Ospite possono chiedere permessi di uscita rivolgendosi al personale di struttura che fornirà il modulo di uscita da sottoscrivere.

Trasferimento all’interno della struttura

Ad insindacabile giudizio dell’Equipe sociosanitaria e della Direzione, può rendersi necessario il trasferimento interno dell’ospite in altra camera/piano. I famigliari saranno tempestivamente avvisati.

Trasferimenti in ospedale

In caso di ricovero ospedaliero la struttura provvederà ad informare tempestivamente i famigliari dell’ospite.

Il costo del trasporto in ospedale, ad eccezione dei casi urgenti (118), se non diversamente specificato (convenzioni, ecc), non è compreso nella retta.

Dimissioni programmate

In caso di dimissione, decisa dall’ospite e/o dai suoi famigliari/tutore, va data comunicazione scritta alla Direzione, almeno 15 giorni prima della data di uscita.

Il giorno delle dimissioni verrà consegnata la relazione di dimissione contenente diagnosi, cure, sintesi degli interventi terapeutico-riabilitativi in atto e delle necessità assistenziali, fotocopia delle principali indagini strumentali eseguite.

Staff attento e professionale

Fai una richiesta di ammissione

Chiamaci al 015/473294 per la Residenza per Anziani Villa Poma, al 0533/655024 per Casa Protetta S. Antonio e al 051/6770050 per la Residenza per Anziani Bellavalle