La Residenza per Anziani
può ospitare anziani sia in casa di riposo che in casa protetta ed è pertanto in grado di accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani autosufficienti ed anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato, che non necessitano di specifiche prestazioni ospedaliere.
La residenza per anziani garantisce:
- Ospitalità ed assistenza
- Occasioni di vita comunitaria e disponibilità di servizi per l’aiuto nelle attività quotidiane
- Stimoli ed attività occupazionali, ricreativo-culturali, di mantenimento e riattivazione delle funzioni cognitivo-relazionali
- Assistenza medica, infermieristica e trattamenti riabilitativi per il mantenimento ed il miglioramento dello stato di salute e del benessere dell’ospite
Nella residenza per anziani vengono assicurati servizi di:
- Assistenza tutelare diurna e notturna
- Somministrazione pasti
- Assistenza infermieristica
- Attività aggregative, ricreativo-culturali e di mobilizzazione
- Assistenza agli ospiti nell’espletamento delle normali attività e funzioni quotidiane
La Residenza per anziani Bellavalle dispone di 35 posti letto :
La struttura si sviluppa su due piani:
- Al piano terra si trovano la camera degli ospiti, la sala da pranzo, la palestra, la camera ardente, l’ufficio amministrativo e della responsabile della struttura, l’ambulatorio medico, la cucina, la lavanderia e i bagni.
- Al primo piano si trovano le camere degli ospiti, l’infermeria la sala da pranzo, la zona relax/animazione, la stireria.
- Al secondo e ultimo piano si trovano le camere degli ospiti.
La Residenza per anziani Villa Poma dispone di 45 + 1 posti letto :
La struttura si sviluppa su quattro piani:
- Al piano seminterrato si trovano la lavanderia, il bagno assistito, i magazzini, la piscina riabilitativa, la palestra e l’ambulatorio medico
- Al piano terra si trovano la sala da pranzo, la cucina, i soggiorni, la sala da animazione , la sala relax, l’ufficio della responsabile di struttura ed i servizi.
- Al primo piano si trovano il soggiorno, le camere degli ospiti ed i servizi.
- Al secondo si trovano la sala da pranzo/soggiorno, l’infermeria, il bagno assistito, le camere degli ospiti ed i servizi.
La Casa Protetta S. Antonio dispone di 60 posti letto :
La struttura si sviluppa su due piani:
- Al piano terra si trovano le camere degli ospiti, la sala da pranzo, la palestra, la zona relax/animazione, la cappella e l’ufficio amministrativo e della responsabile della struttura.
- Al primo piano si trovano le camere degli ospiti, l’infermiera e la sala da pranzo.
Nelle strutture non vi sono alcune barriere architettoniche e sono quindi accessibili anche a persone con disabilità fisiche.